Durante i prossimi 12 e 13 ottobre, avrà luogo il seminario sui cambiamenti climatici e gestione del rischio European Risk Management Seminar, l’appuntamento annuale, a livello europeo, dedicato al mondo dei Chief Risk Officers e dei Risk & Insurance Managers, organizzato da FERMA, la Federazione che riunisce le associazioni nazionali sui temi del Risk Management e rappresentata in Italia da ANRA. L’evento, che avrebbe dovuto tenersi ad Anversa (Belgio), avrà luogo esclusivamente da remoto.
Si tratta di un’occasione di apprendimento altamente specialistica, intensiva e totalmente interattiva.
Siamo quindi estremamente orgogliosi che una persona del nostro team sia stata coinvolta come speaker all’interno della sessione “Climate Change Exposure: How we deal today with tomorrow’s exposure?”
Gianluca Ferrari, Insurance Manager a Radarmeteo, presenterà i concetti di meteorologia di precisione, di rianalisi meteorologica e lo stato dell’arte dell’integrazione dei dati meteorologici per le applicazioni in ambito assicurativo, concludendo con un case study specifico relativo ad una polizza parametrica sviluppata da Generali.
A seguito del seminario renderemo disponibile la presentazione qui e nei nostri canali social (a proposito, seguiteci su LinkedIn!).
AGGIORNAMENTO DEL 16/10/2020
E’ disponibile a questo link il file con la presentazione illustrata all’interno del seminario sui cambiamenti climatici e gestione del rischio.
Comments are closed.