Radarmeteo e Hypermeteo saranno presenti, per la prima volta in qualità di espositori, al prossimo Meteorological Technology World Expo 2022. Con oltre 4.000 partecipanti provenienti da oltre 100 paesi, è il più importante evento fieristico internazionale per fornitori e produttori di tecnologie e servizi per il monitoraggio meteorologico, idrico, marittimo ed ambientale, che si terrà a Parigi dall’11 al 13 Ottobre 2022. Durante la manifestazione verrà presentata la nuova versione di MeteoCast, la piattaforma webGIS che integra tutta l’informazione meteorologica disponibile e consente la consultazione ad alta risoluzione degli eventi del passato, il monitoraggio dei fenomeni in tempo reale e la loro previsione (dal nowcasting fino al medio termine). La nuova piattaforma integra i dataset ad alta risoluzione e gli indici di rischio meteo-climatico elaborati dalla startup Hypermeteo, che a Parigi presenterà le tecnologie per ottenere dati meteo digitali estremamente accurati, rappresentativi ed integrabili in qualsiasi sistema. Scarica il biglietto omaggio per venirci a trovare allo stand #1010 e scoprire la gamma di servizi e soluzioni dedicati all’analisi e al monitoraggio meteo-climatico.
ALTRI APPUNTAMENTI NEL MESE DI OTTOBRE 2022
Servizi a Rete Tour | ACEA ATO 2, Roma | 19 – 20 ottobre
Radarmeteo e Hypermeteo, il 19 e 20 ottobre, saranno presenti con uno spazio espositivo all’evento itinerante “Servizi a Rete TOUR 2022”, organizzato in collaborazione con Acea Ato 2. Un’occasione per dibattere sul tema “Transizione ecologica e digitale nel servizio idrico integrato” attraverso il confronto diretto fra tecnici gestori e aziende.
Nel corso dell’evento Lucia Cisco, Weather Data Scientist di Hypermeteo, e Claudio Mineo, Responsabile dell’unità Gestione sostenibile della risorsa di Acea Ato 2, presenteranno il caso d’uso per l’integrazione dei dataset meteo-climatici ad alta risoluzione di Hypermeteo, nei modelli di previsione della disponibilità idrica di Acea Ato 2, per una gestione più consapevole e sostenibile della risorsa idrica.
22° Convegno annuale ANRA | Allianz MICo, Milano | 24 – 25 ottobre
Il 24 e 25 ottobre Hypermeteo parteciperà a Milano al 22° Convegno Annuale ANRA. Questa edizione avrà per tema “L’Ecosistema digitale del rischio – Intelligenza artificiale e Big data”: una due giorni di lavori dedicati alla gestione del rischio, che quest’anno si focalizzerà sulla digitalizzazione del settore. I big data e l’AI sono tecnologie che, se correttamente gestite e regolamentate, possono rappresentare una risorsa nei processi di analisi del settore. Fra le innovazioni presentate al Convengo spazio anche alle soluzioni digitali di Hypermeteo per supportare il settore assicurativo: dati meteo-climatici ad alta risoluzione, indici di rischio e scenari, integrabili nei sistemi digitali per una visione a 360° sull’emergenza climatica in corso.
Comments are closed.