Radarmeteo al MeteoCareers di AISAM per presentare ai giovani le opportunità di lavoro offerte

Il prossimo lunedì 7 giugno 2021, Radarmeteo, interverrà al MeteoCareers, un ciclo di seminari online in diretta streaming, promosso dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM) in collaborazione con Che Tempo Fa (CTF).

Un programma di interviste, in onda ogni lunedì pomeriggio alle 18.30 a partire dal 24 maggio, nelle quali di volta in volta vengono coinvolti i rappresentanti di organizzazioni attive nei diversi settori della meteorologia – imprese, servizi meteorologici, agenzie, enti di ricerca e universitari – che presentano la missione, il know-how, la struttura organizzativa e le opportunità di lavoro offerte soprattutto ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

La “trasmissione” è curata e condotta da Gaetano Genovese, membro del Consiglio Direttivo di AISAM, mentre le interviste degli ospiti sono a cura di Dino Zardi, professore ordinario di fisica dell’atmosfera presso l’Università di Trento e Presidente di AISAM.

Sarà un momento d’incontro con i giovani, per facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro. Massimo Crespi e Andrea Chini, rispettivamente Amministratore e Chief Operating Officer di Radarmeteo, presenterà l’azienda e illustrerà le posizioni di lavoro attualmente offerte per potenziare l’area di ricerca e sviluppo nella fornitura di dati e servizi meteorologici professionali e l’area di supporto operativo. Radarmeteo è alla ricerca di 4 figure professionali tecniche – data scientist, meteorologo previsiore, weather data analyst e weather software Developer e 1 in ambito amministrativo, che siano in grado di integrarsi in un team giovane e dinamico, in una realtà in forte crescita e aperta a nuovi mercati e scenari.

 

Se sei interessato ad entrare a far parte del mondo Radarmeteo, segui la diretta del MeteoCareers del 7 giugno, alle ore 18.30, collegandoti alla pagina Facebook di AISAM  facebook.com/aisam.eu.

Per sapere sei possiedi il profilo idoneo per la tua candidatura a Radarmeteo, leggi le informazioni e segui le istruzioni per inviare il tuo curriculum cliccando QUI.

 

Comments are closed.