Radarmeteo interverrà nella prossima tappa dell’Innovation Tour, il ciclo di 20 incontri territoriali organizzato da Coldiretti Giovani Impresa per promuovere la conoscenza e l’innovazione nel settore agricolo e diffondere le opportunità di sviluppo offerte dalle politiche di sviluppo rurale.
L’obiettivo dell’iniziativa, che rientra in un più ampio progetto d’informazione sulla PAC (Politica Agricola Comune) cofinanziato dalla Commissione Europea, è quello di avviare un percorso di confronto volto a potenziare, in tutti i territori, la diffusione della conoscenza e dell’innovazione, partendo da un’attenta analisi delle barriere, incentivi ed opportunità a livello regionale.
La prossima tappa del Tour – edizione Trentino Alto Adige – che si svolgerà il prossimo martedì 15 giugno 2021, è dedicata alla “Gestione del rischio in agricoltura”. Massimo Crespi, Amministratore di Radarmeteo, presenterà la startup innovativa Hypermeteo che, grazie a dataset meteorologici di profondità storica trentennale ad alta risoluzione, consente l’analisi accurata del rischio meteorologico. Grazie alle tecnologie di Hypermeteo, i dati meteorologici vengono spazializzati su griglie territoriali digitali per restituire un’analisi del fenomeno alla massima estensione e profondità del territorio d’interesse – sia esso regionale, nazionale o globale – per una corretta gestione e ottimizzazione delle pratiche agricole.
Per scoprire il programma completo dei prossimi appuntamenti, accedi al link Innovation Tour.
Comments are closed.