Spazio anche alla meteorologia fra le discipline trattate nella 3ª edizione del Master in Risk Management delle Infrastrutture organizzato da CINEAS (Il Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni). Il corso offre agli operatori del settore un percorso d’aggiornamento altamente specialistico sulla gestione dei rischi delle infrastrutture dal punto di vista tecnico, ingegneristico, finanziario, giuridico, assicurativo e, da quest’anno, anche meteo-climatico. Quest’ultimo è un aspetto certamente non secondario nel processo globale di gestione dei rischi infrastrutturali che possono essere prevenuti o mitigati, grazie ai sistemi di monitoraggio e di analisi meteorologica più all’avanguardia. Un tema che, nel corso delle lezioni, verrà affrontato in uno specifico modulo (“Dati meteoclimatici: sistemi previsionali, tecniche di nowcasting per il contenimento dei rischi”) da Massimo Crespi, Gianluca Ferrari e Michele Valentini, rispettivamente Amministratore, Chief Data Analysis Officer e Forecasting Operations Manager di Radarmeteo.
DESTINATARI DEL MASTER
Professionisti che si occupano di manutenzione e gestione delle infrastrutture in società private o pubbliche, oltre a professionisti del settore assicurativo e della consulenza peritale.
INFORMAZIONI GENERALI
DATE: dal 16 settembre al 26 novembre 2021 | SCADENZA ISCRIZIONI: 09/09/2021
Modalità didattica: Circa 110 ore erogate in formula blended e-learning (40% in aula e 60% a distanza su piattaforma in modalità sincrona).
– Webinar su piattaforma Cisco Webex: 09.30 – 13.30, il martedì e venerdì.
– Aula presso il Politecnico di Milano: 09.30-13.30 e 14.30-18.30, il giovedì e il venerdì – una volta al mese.
Le lezioni in aula si svolgeranno al Politecnico di Milano, in Piazza Leonardo da Vinci, 32 a Milano.
Accedi al seguente link per INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Comments are closed.