A.L.A.S. – Airport Lightning Alert System®
Il servizio di allertamento fulmini automatico dedicato ai gestori aeroportuali, a supporto della gestione delle attività a terra e della safety.
Punti di forza
Tempestività
Condivisione
Immediatezza
Personalizzazione
SISTEMA DI ALERT E NOTIFICHE
AVVISI TEMPESTIVI
I servizi legati alla rete di monitoraggio consentono di ottenere avvisi tempestivi, secondo la normativa IEC 62793, sulla presenza e sull’evoluzione dei temporali per supportare le decisioni nella gestione delle attività operative e della safety.
AVVISI AUTOMATICI VIA E-MAIL/SMS
Il sistema di alert consente di impostare l’invio di messaggi di allerta (visualizzati su piattaforma e inviati via e-mail o via SMS) al verificarsi di temporali in prossimità delle aree di interesse.
RIDUZIONE DEI TEMPI DI SOSPENSIONE
Il monitoraggio dei fulmini consente di ridurre i tempi di stop delle operazioni a terra riducendo l’impatto organizzativo ed economico causato dai temporali.
DATI E SERVIZI AVANZATI
DATI DEI FULMINI IN TEMPO REALE
La rete, gestita da Meteorage, rileva tutte le tipologie di fulmini (CG – Cloud to Ground e IC – Intra Cloud) con elevata accuratezza (circa 100 m) ed efficienza, allo scopo di ottenere un tempestivo e dettagliato monitoraggio dei fenomeni temporaleschi.
TRACKING DI ALTA PRECISIONE
I dati meteo vengono analizzati in tempo reale per ottenere il tracking puntuale del percorso della cella temporalesca e dell’intensità nelle sue varie fasi.
NOWCASTING DEI FENOMENI METEO
Un algoritmo dedicato, sulla base del comportamento del temporale e di precisi indicatori, fornisce la previsione della direzione e della velocità di spostamento della cella temporalesca.
LE ALTRE FEATURES
PIATTAFORMA METEO DEDICATA
La piattaforma dedicata visualizza tutte le informazioni su un supporto completo e intuitivo anche da dispositivi mobili.
SOLUZIONE GLOBALE
La rete di monitoraggio si estende a livello globale, grazie alla presenza di un elevato numero di sensori ad ampio raggio di copertura.
FEED API E DATI STORICI
I dati dei fulmini e dei temporali possono essere forniti anche tramite un feed auto-aggiornante o tramite API dedicate per l’integrazione in sistemi o applicazioni del cliente. È disponibile anche l’archivio storico.
Iscriviti alla nostra Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre attività! Ci troverai nella tua casella di posta circa 1 volta al mese.